rotate-mobile
Cronaca Marcianise

“Caterino mente su di me come ha fatto con Cosentino”

I nuovi stralci dei verbali sul capo clan Salvatore Belforte

Sembra una vera e proprio guerra tra collaboratori di giustizia. Da un lato Salvatore Belforte, storico capoclan di Marcianise, dall’altra Salvatore Caterino dei Casalesi, uno dei grandi accusatori dell’ex sottosegretario Nicola Cosentino.

E proprio su quest’asse si combatte una guerra interna, secondo quanto ha raccontato un altro collaboratore Vincenzo D’Ambrosio. Agli atti della Dda c’è infatti una dichiarazione che quest’ultimo ha riportato da Belforte, secondo il quale, Caterino “voleva rovinarlo”. Racconta D’Ambrosio: “Secondo Belforte, Caterino era la causa di tutti i suoi mali, perché aveva dichiarato falsamente che nel periodo nel quale Caterino aveva fatto da piantone a Belforte, lo stesso gli aveva candidato di essere a conoscenza della responsabilità del fratello Domenico nella sparizione della sua amante”.

Ed ancora: “Belforte aggiunse che sapeva che Caterino era una persona che non si faceva scrupolo di dire bugie, tanto che aveva fatto dichiarazioni false nei confronti del sottosegretario all’Economa Nicola Cosentino, tanto che lui si era limitato a leggere cose che era state già scritte pur di ottenere gli arresti domiciliari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Caterino mente su di me come ha fatto con Cosentino”

CasertaNews è in caricamento