rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Macerata Campania

Guaina da un palazzo all'altro: vigili del fuoco impegnati da ore

Paura per l'accaduto scatenato dalle forti raffiche di vento. Erano in programma lavori per la sistemazione della copertura ma il maltempo ha 'anticipato' gli operai

Sono ancora in corso i lavori di rimozione della guaina letteralmente sradicata dal forte vento che si è staccata dal tetto di un palazzo ed è finita sul fabbricato di fronte in via Matteotti a Macerata Campania. I vigili del fuoco intervenuti sul posto da ore sono impegnati a rimuovere il pericolo. La guaina bituminosa infatti si è abbattuta sul tetto del palazzo di fronte e solo per un caso fortuito non si sono registrati feriti.

I vigili del fuoco valuteranno anche i danni riportati dall'immobile. La rimozione della guaina non è stata semplice perché la copertura è rimasta incastrata e così i caschi rossi sono stati costretti ad eseguire appositi interventi al fine di rimuovere la guaina e, al tempo stesso, evitare che potesse cadere al suolo e provocare danni o ulteriori pericoli.

Una situazione che ha provocato tanta paura tra i residenti della zona. Da quel che si è appreso, nel palazzo da cui si è staccata la guaina erano in programma lavori proprio per la manutenzione della copertura ma - è proprio il caso di dirlo - in questo caso il maltempo ha 'anticipato' gli operai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guaina da un palazzo all'altro: vigili del fuoco impegnati da ore

CasertaNews è in caricamento