rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Nasce la giunta ‘Baby’: prima riunione per sindaco, delegati e consiglieri

Approvato anche il programma della giunta guidata da Alessia Della Gatta

Lo scorso 21 dicembre si sono tenute all’Istituto Comprensivo Statale di Carinaro le votazioni per la scelta del sindaco baby e di tutto il consiglio comunale. A seguito del conteggio delle schede è venuto fuori che il primo cittadino baby scelto dagli studenti del plesso dovesse essere Alessia Della Gatta, riuscita a spuntarla su Giulia Buo di appena cinque voti (159 contro 154).

A fare parte del consiglio comunale invece Giovanni Perfetto, Alessia Piazza, Rosa Anna Guida, Simone Torcia, Elenoire Orabona, Francesco Di Ronza, Nicola Di Ronza, Carme Marino, Giulia Buo, Paolo Esposito, Annamaria Picone e Simona Petrarca.

In occasione dell’Assise sulla Shoah c’è stato anche l’insediamento del sindaco Baby Alessia Della Gatta che ha ringraziato, con tanto di foto ufficiale, il sindaco di Carinaro Annamaria Dell’Aprovitola e poi ha giurato di essere “fedele alla Repubblica e di osservare lealmente la Costituzione”. Il sindaco Baby ha poi nominato anche la sua giunta: Giovanni Perfetto sarà vicesindaco e delegato alla Salute-Sanità; Elenoire Orabona si occuperà di Pubbliche Relazioni; Simone Torcia sarà l’assessore all’Ambiente mentre Nicola Di Ronza sarà il delegato allo Sport.

Sono state approvate anche le linee programmatiche che vanno dall’organizzazione di tornei sportivi all’installazione di cestini per la differenziata ma anche di destinare un’area del parcheggio alla sosta delle biciclette e quindi, con un applauso, di aumentare di cinque minuti la ricreazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la giunta ‘Baby’: prima riunione per sindaco, delegati e consiglieri

CasertaNews è in caricamento