rotate-mobile
Cronaca Lusciano

Battaglia tra opposizione e maggioranza, lo scontro è anche sulla ‘gita’ per anziani

Botta e risposta Tra Granieri e l’assessore Conte su destinazione e costi

E’ scontro sulla ‘gita’ per gli anziani. L’opposizione consiliare di ‘LiberiAmo Lusciano’ guidata da Antonio Granieri ha infatti chiesto spiegazioni all’amministrazione comunale del sindaco Nicola Esposito circa la gita religiosa per persone anziane residenti nel Comune di Lusciano presso il Santuario di San Giovanni Rotondo.

Secondo la minoranza “si era deciso di andare a Montesilvano e successivamente si è pensato di aggiungere anche questa sortita al Santuario – afferma Granieri – ma ci vedo sia un problema proprio logistico visto che le due mete sono molto lontane tra esse e poi c’è tanta opacità sulla corretta composizione di tale servizio. Ci sono differenze sostanziali tra quanto c’è scritto nel bando di partecipazione e nella delibera. Poi si è stabilita una cifra di 4mila euro, così, senza nemmeno sapere quanti fossero i partecipanti”.

A rispondere su questo argomento è l’assessore Maria Consiglia Conte che sottolinea come “l’amministrazione comunale ha sempre avuto la prerogativa di ascoltare i cittadini, in particolare le fasce più deboli. Gli anziani non si erano detti soddisfatti di tornare nuovamente a Montesilvano quindi abbiamo utilizzato il risparmio che si è riuscito ad ottenere nel soggiorno a Montesilvano senza ulteriori oneri per l’Ente. In definitiva le lamentele di alcuni anziani si sono trasformate in una cosa positiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battaglia tra opposizione e maggioranza, lo scontro è anche sulla ‘gita’ per anziani

CasertaNews è in caricamento