rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Accordo tra Comune e Sovrintendenza per gazebo e tavolini

La perimetrazione delle aree ed il modello delle strutture inseriti nel protocollo d'intesa

La perimetrazione cittadina, con distinzione tra aree monumentali e quelle paesaggistiche, ed il progetto per i nuovi gazebo che potranno essere installati all'esterno dei locali del centro storico.

E' questo, in sintesi, quanto previsto dal protocollo d'Intesa che Palazzo Castropignano sta per stipulare con la Sovrintendenza dopo la revoca delle autorizzazioni per l'occupazione di suolo pubblico a tutti i locali del centro storico per i quali non c'è stato il rinnovo automatico per le installazioni.

"In questo modo andremo a fare chiarezza sull'occupazione di suolo pubblico - spiega l'assessore Emiliano Casale - con i commercianti che sanno quale tipo di strutture sarà accettato dalla Sovrintendenza prima ancora di chiedere le autorizzazioni". L'accordo "sarà stipulato la prossima settimana e successivamente verrà presentato al consiglio comunale per diventare regolamento", rivela ancora il delegato alle Attività Produttive.

Al suo interno, almeno per il momento, non sono previste riduzioni in termini di tempo per le autorizzazioni con i tempi burocratici che "resteranno quelli previsti dalla legge", conclude Casale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Comune e Sovrintendenza per gazebo e tavolini

CasertaNews è in caricamento