rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Gattino moribondo in strada, 5 ragazzini provano invano a salvarlo

Lo sfogo: "Abbiamo trovato solo indifferenza. E' una vita che doveva essere salvata". Neanche il disperato tentativo di una volontaria è riuscita nell'intento

Trovano un gattino gravemente ferito in strada e provano a salvarlo, ma dopo tentato di contattare invano i soccorsi ed averlo affidato in extremis ad una volontaria animalista, hanno dovuto piangere la sua morte. E' quanto accaduto martedì pomeriggio a Maddaloni, nei pressi del Comune. 

Un gruppo di ragazzini, poco più che diciottenni, ha visto l'animale sotto ad un'automobile, gravemente ferito sulla pancia (forse dopo essere stato investito), tanto da riuscire a vedere gli organi interni.

"Abbiamo provato a contattare tutti, ma non siamo riusciti ad ottenere un intervento tempestivo" racconta una ragazza. "Abbiamo atteso diverso tempo, poi dopo qualche ora siamo riusciti a metterci in contatto con una volontaria animalista che l'ha preso con sè. Purtroppo, dopo poco, abbiamo avuto la triste notizia che era morto. Dispiace perché siamo convinti che con un intervento più veloce si sarebbe potuto salvare. Purtroppo ci siamo scontrati con l’indifferenza delle persone e delle autorità che noi riteniamo “competenti”, che è ogni giorno più grande. Noi siamo solo cinque ragazzi diciottenni che stavano provando di salvare una vita: perché tra un gattino o un uomo non c’è tanta differenza. E' comunque una vita da salvare".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino moribondo in strada, 5 ragazzini provano invano a salvarlo

CasertaNews è in caricamento