rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Colpo allo stadio, portate vie le caldaie

Il furto è avvenuto prima del torneo natalizio con 120 atleti

Il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere in trasferta anche oggi presso il Villaggio del Rugby di Agnano per la partita contro la ASD Rugby Afragola. In questi giorni però si sono verificati degli atti vandalici presso lo Stadio del Rugby “Casino” di Santa Maria Capua Vetere. Nei giorni scorsi dei malviventi sono entrati negli spogliatoi, forzando e scavalcando i cancelli d’ingresso ed hanno asportato le caldaie.

Il furto ha impedito a quanti frequentano il campo, per gli allenamenti settimanali, di non poter usufruire delle docce necessarie soprattutto in questi giorni di piogge, in quanto il campo era bagnato e riempirsi di fango era inevitabile. Un furto che potrebbe essere stato consumato su commissione, per fare un danno non solo materiale al Clan, ma anche forse per cercare di fermare e rallentare gli allenamenti e l’attività sportiva che si svolge quasi quotidianamente sul campo. Solo chi conosceva bene l’ubicazione delle caldaie, di non facile accesso, poteva smontarle in maniera molto professionale e portarle vie.

Il furto non ha impedito però che venisse giocato il torneo natalizio degli Old, organizzato sabato, arrivato alla sua quarta edizione, con la presenza di ben sei squadre. Oltre agli Old Clan, c’erano gli Old Amatori Napoli, i Tasci di Oriolo, gli Old Cagnacci di Roma, gli Old Vecchie Spugne di Fiumicino; e i Cremosi di Roma. Un torneo su due gironi, senza vinti né vincitori, in quanto in campo è sceso lo spirito agonistico e sportivo di giocatori ultra 35enni, che non hanno mai smesso di passarsi la palla ova

le. Grande l’ospitalità del Rugby Clan per il terzo tempo, un momento di convivialità, di condivisione e goliardia con tutte le squadre e i loro accompagnatori. Per far fronte al problema degli spogliatoi all’interno dei quali erano agibili solo due docce, sono stati utilizzati gli spogliatoi della piscina comunale con tutti i dovuti permessi ed autorizzazioni, per consentire a circa 120 giocatori di potersi lavare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo allo stadio, portate vie le caldaie

CasertaNews è in caricamento