rotate-mobile
Cronaca

Furti ai danni dei pazienti dell'ospedale, arrestati

Due coniugi sono stati fermati dalla Squadra Volante

Agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato di Caserta, diretta da dirigente Michele Pota, durante un servizio di controllo del territorio sono intervenuti nel pomeriggio di sabato in via Tescione, presso l’ospedale ‘Sant’Anna e San Sebastiano’, dove agli operatori della Squadra Volante era stato segnalato il furto di un cellulare ai danni di una donna malata e ricoverata nel reparto di oncologia del nosocomio.

Gli agenti quindi intervenivano prontamente fermando all’esterno dell’ospedale due pluri-pregiudicati, entrambi di Torre del Greco: L.m.C, 27 anni, con obbligo di dimora in provincia di Napoli, e A. N., 31enne coniugato alla medesima.

I due soggetti, a seguito di perquisizione personale, venivano trovati in possesso non solo del telefono segnalato dalla vittima, ma di un secondo smartphone e di un portafogli contenente 70 euro. La refurtiva era occultata nella biancheria intima della donna. I telefoni e il portamonete erano il chiaro provento del furto ai danni di tre persone, ricoverate in altrettanti reparti differenti del locale ospedale civile di Caserta.

Quanto rubato veniva riconsegnato ai rispettivi proprietari. I due ladri sono stati riconosciuti dalle vittime e denunciati. Sono stati condotti in Questura per gli accertamenti di rito presso il locale gabinetto di polizia scientifica, a seguito dei quali venivano tratti in arresto per furto aggravato in concorso ed è stato disposto immediatamente il foglio di via per entrambi. Il magistrato di turno ha quindi disposto che venissero tradotti presso i loro domicili in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti ai danni dei pazienti dell'ospedale, arrestati

CasertaNews è in caricamento