rotate-mobile
Cronaca Macerata Campania

Furto sacrilego al cimitero: rubato il rame delle lampade votive

Le tombe restano al buio, il sindaco presenta un esposto: "Atto vile"

Furto nel cimitero 'nuovo' di Macerata Campania. Ad annunciarlo il sindaco Stefano Antonio Cioffi che ha già segnalato l'accaduto con un esposto alle autorità competenti. I malviventi hanno sottratto prevalentemente rame approfittando dalla scarsa illuminazione di quella parte del complesso. "Si tratta innanzitutto di un atto vile e irrispettoso della memoria dei defunti che non può passare inosservato e, anzi, va fatto uno sforzo massiccio per arginare questo spregevole fenomeno che si sta ripetendo anche in comuni limitrofi. Un sacrilegio inaccettabile. Purtroppo questo crimine causerà il mancato funzionamento al Cimitero "nuovo" delle lampade votive, servizio che provvederemo a ripristinare nel minore tempo possibile", dice il primo cittadino.

A partire da domani, lunedì 18 Luglio, sarà interrotto il traffico lungo il tratto di via Gobetti tra via Verdi e via Santo Stefano per il prosieguo dei lavori della nuova rete idrica. "Confido nella pazienza e nella collaborazione dei concittadini che stanno facendo grossi sacrifici per arrivare a completare insieme un’opera che cambierà la storia della nostra comunità. Parallelamente continua l’opera di bonifica in via Carlo Alberto dalla Chiesa, intervento indispensabile per dare il via al cantiere di rifacimento del manto stradale, del marciapiede, del sistema fognario e di pubblica illuminazione".

E poi l'invito ai cittadini ultrasessantenni "ad aderire alla partecipazione alle cure termali a Telese. Ogni giorno un pullman, messo a disposizione dalla struttura (partenza di mattina e ritorno ad ora di pranzo), accompagnerà gli utenti dal 17 al 30 agosto. L’adesione all’iniziativa, interamente gratuita fatta eccezione per il pagamento del ticket, sarà possibile fino al 1 Agosto rivolgendosi all’ufficio comunale preposto".

E quindi "è necessario inoltre rinnovare l’invito ad usare le mascherine ed aderire alla campagna vaccinale, soprattutto per i soggetti fragili e gli ultrasessantenni. Conviviamo con il virus, agiamo con prudenza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sacrilego al cimitero: rubato il rame delle lampade votive

CasertaNews è in caricamento