rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Marco Evangelista

Ruba occhiali al centro commerciale: condanna 'mini' per 40enne

Il giudice ha inflitto 8 mesi con pena sospesa per il furto da "Progress"

Otto mesi di reclusione pena sospesa. È quanto disposto dal giudice monocratico Francesco Ciocia all'esito di rito per direttissima nei confronti di A.F., 40enne di Somma Vesuviana, beccato in un negozio di ottica della galleria commerciale "Progress" a San Marco Evangelista, intento a sottrarre due paia di occhiali per un valore commerciale di 700 euro.

Il 40enne, assistito dall'avvocati Achille D'Angerio e Antonio Di Filippo, era stato sorpreso il 30 gennaio scorso dalla volante del commissariato di Maddaloni allertata per un furto all'interno della galleria commerciale Progress. I poliziotti, infatti, trovano A F. intento a discutere con un vigilante che gli contestava il furto di un paio di occhiali all'interno del negozio Ottica Vision. Il vigilante non lo aveva perso di vista ed aveva allertato il 113. Ai poliziotti, dopo le prime reticenze, il 40enne ammette gli addebiti portandoli poi nel negozio accanto a quello in cui si era realizzato il furto. A F., in una scatola riposta all'ultimo piano di uno scaffale, aveva nascosto due paia di occhiali. Uno marca Tom Ford, l'altro marcato Dsquared per un valore commerciale di 700 euro.

Ammessi quindi gli addebiti è stato arrestato per furto aggravato. All'esito dell'udienza di convalida a A.F. venne applicata la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nonostante la richiesta del pm di applicazione della misura degli arresti domiciliari. In sede di rito direttissimo la condanna a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba occhiali al centro commerciale: condanna 'mini' per 40enne

CasertaNews è in caricamento