rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Ladri in azione al liceo, portati via i computer | FOTO

La denuncia del sindaco Dell'Aversana: "Hanno aggredito l’istituzione scolastica che già soffre"

Furto alla succursale del Liceo Scientifico “Siani” di Sant'Arpino. E' quanto ha denunciato il sindaco Giuseppe Dell'Aversana che ha provveduto ad avvisare il presidente della Provincia Giorgio Magliocca del raid avvenuto nella notte con i banditi che, dopo aver divelto le inferriate e le porte blindate, hanno portato via i computer presenti nell'istituto.

"Farabutti senza scrupoli - si legge nella nota del sindaco - hanno creato un danno enorme alla scuola, questi vandali hanno colpito al cuore ancora una volta la cultura e la speranza. Hanno aggredito l’istituzione scolastica che già soffre per le ristrettezze del covid un’emergenza didattica senza precedenti. Vigili urbani e carabinieri sono sul posto con gli assessori ed è stata avvisata la preside del liceo. Ho pure avvisato il presidente della provincia Magliocca sempre disponibile nei confronti di questa nostra istituzione scolastica".

Furto alla succursale del Siani

Il sindaco poi sottolinea come "il danno, causato stanotte da un gruppo di delinquenti, è l’ennesima dimostrazione di come sia duro e complicato governare questo territorio dove alle croniche carenze sociali ed economiche bisogna aggiungere una delinquenza diffusa e senza scrupolo. Noi continueremo ad impegnarci ed a lavorare sodo per questo territorio e per la scuola e non ci lasceremo intimidire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione al liceo, portati via i computer | FOTO

CasertaNews è in caricamento