rotate-mobile
Cronaca Piedimonte Matese

Ladri senza cuore, razziata la sede della Caritas | LE FOTO

Don Emilio si rivolge ai malviventi: Quello che avete fatto si ripercuote sulla possibilità di aiutare le persone bisognose"

I ladri non si fermano davanti a nulla, neanche ad un ‘misero’ colpo nella sede della Caritas parrocchiale. Nella notte ignoti hanno forzato la porta laterale della struttura di Piedimonte Matese, portando via una ventina di euro, tovaglioli, qualche alimento, carta igienica, macchinette per il caffè.

A fare la conta dei danni e a scoprire cosa mancasse nell’inventario è stato don Emilio della parrocchia di Sepicciano. Il problema maggiore è stata causato paradossalmente dall’irruzione dei ladri, che hanno danneggiato la porta di ingresso.

Furto alla Caritas di Piemonte Matese

Lo stesso don Emilio, sui social network, si è rivolto poi ai ladri che hanno fatto visita alla Caritas: “Vorrei dire a questo ignoto: quello che hai fatto si ripercuote sulla possibilità di aiutare le persone bisognose. I soldi che occorreranno per riparare il danno che hai arrecato li hai sottratti a qualcuno che, come te, ne avrebbe avuto bisogno. Se avessi chiesto quello di cui avevi bisogno, ti sarebbe stato dato gratuitamente. O forse credevi di trovare cose preziose e tanti soldi? Noi quello che abbiamo lo diamo. La prossima volta chiedilo invece di rubare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri senza cuore, razziata la sede della Caritas | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento