rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Tornano liberi marito e moglie titolari del residence

Accusati di furto di energia elettrica hanno prodotto documenti che hanno 'scardinato' l'accusa

Tornano liberi Gennaro B. e Marianna D.L., la coppia di coniugi 45enni originari di Casal di Principe, gestori del SH Residence sito a via Jan Palach a Santa Maria Capua Vetere, tratti in arresto per furto di energia elettrica.

È quanto disposto il giudice monocratico Rosetta Stravino del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel corso del rito direttissimo dopo aver accolto la tesi dei difensori della coppia gli avvocati Alfonso Quarto e Emanuele Caianiello che hanno posto l'accento sulla mancanza delle esigenze cautelari. I due coniugi erano stati tratti in arresto per furto di energia elettrica dai carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere nella mattinata di giovedì all'esito di un accertamento presso la struttura ricettiva coadiuvato con i tecnici dell'Enel.

A seguito delle verifiche i militari hanno rinvenuto un allaccio abusivo direttamente alla rete elettrica che bypassando il contatore non permetteva di quantificarne i consumi. Un danno alla società di energia elettrica di qualche decina di migliaia di euro. In sede d'udienza la titolare ha prodotto una documentazione che ha scardinato l'ipotesi di reato che unita alla tesi difensiva ha fatto propendere il giudice monocratico per la scarcerazione. I coniugi erano ristretti in regime di arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano liberi marito e moglie titolari del residence

CasertaNews è in caricamento