rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Scomparsa la corona del Crocifisso: giallo nel Duomo | FOTO

Allertati i carabinieri: si tratta della copia in ottone, adagiata sulla statua di Gesù

E’ un vero e proprio giallo che colpisce tutti i fedeli di Marcianise quello che si è verificato oggi: dalla statua del Crocifisso all’interno del Duomo è scomparsa la corona adagiata sopra, riproduzione in ottone di quella completamente d’oro che viene messa sulla statua quando viene portata in processione e che viene nascosta in un posto segreto proprio per evitare che possa essere rubata.

A fare la scoperta della scomparsa sono stati alcuni fedeli che hanno immediatamente allertato don Paolo. Sono stati contattati i carabinieri della compagnia di Marcianise guidati dal capitano Luca D’Alessandro a cui sono affidate le indagini su quello che sembra essere a tutti gli effetti un furto sacrilego.

I militari stanno cercando di ricostruire, in primis, gli orari in cui potrebbe essere scomparsa la corona del Crocifisso e, soprattutto, da dove potrebbe essere entrato il ladro (o più di uno): se verrà confermata l'ipotesi del furto, potrebbero aver agito di notte, ma non è ancora chiaro attraverso quale punto d'accesso.

I carabinieri stanno visionando i filmati delle telecamere posizionate a tutela del Crocifisso e pare che dalle immagini si sia intravisto un uomo agira vicino la statua.

carabinieri duomo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa la corona del Crocifisso: giallo nel Duomo | FOTO

CasertaNews è in caricamento