rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ruba un camioncino in città, preso ladro seriale

Il 58enne incastrato dalle telecamere ed arrestato dalla squadra mobile

Ha rubato un autocarro parcheggiato in via Amato a Caserta. Per questo gli agenti della squadra mobile di Caserta hanno tratto in arresto Vincenzo D'Agostino, 58enne di Napoli, già pregiudicato, per il reato di furto aggravato.

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e condotta dagli agenti della mobile casertana, hanno preso il via dopo la querela da parte della vittima che ha denunciato il furto di un autocarro Iveco Daily. Gli inquirenti attraverso l'acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e la successiva analisi delle diverse autovetture potenzialmente coinvolte nel raid e l'esame dei tabulati telefonici sono riusciti a stringere il cerchio su D'Agostino che, nel corso degli anni, avrebbe già perpetrato una serie di furti di automezzi parcheggiati su strada. 

La tecnica utilizzata dal ladro seriale era la seguente: prima disattivava i sistemi antifurto dei veicoli e poi sostituiva le centraline elettroniche. Il 58enne è stato, dunque, arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un camioncino in città, preso ladro seriale

CasertaNews è in caricamento