rotate-mobile
Cronaca

Ruba una bicicletta e viene scoperto dai passanti, arrestato

Il 37enne è stato preso dalla polizia dopo aver tentato la fuga. Ha spinto un ragazzo che lo aveva bloccato

Arrestato per rapina impropria. Nella giornata della Befana gli agenti del commissariato di Rimini hanno arrestato C.G, 37 anni di Caserta, sorpreso mentre tentava di rubare una bicicletta.

Alle 17, alla sala operativa, è pervenuta la segnalazione che in piazza Cavour a Rimini si era verificato il tentativo di furto di una bicicletta, regolarmente chiusa negli stalli di parcheggio e che l’autore del fatto, una volta scoperto da alcuni testimoni sul posto nonché dalla richiedente (sempre in collegamento telefonico con l’operatore radio) si era dato alla fuga verso via Gambalunga in direzione stazione. Prontamente gli agenti, grazie alla dettagliata descrizione della richiedente l’intervento, iniziavano nella zona indicata le ricerche del soggetto.

C.G., veniva subito trovato ed oltre ad ammettere nell’immediato di aver cercato di rubare una bicicletta riferiva che vistosi scoperto da alcuni passanti, l’aveva lasciata in loco dopo avergli tagliato la catena che la assicurava alla rastrelliera. In una tasca interna del giubbino indossato da C.G. veniva rinvenuta una tronchese in metallo ed un taglierino in metallo. La richiedente l’intervento riconosceva l’arrestato come colui che poco prima era stato fermato da un ragazzo, rimasto ignoto, mentre tentava di rubare una bicicletta.

In quel frangente il malintenzionato decideva di tentare la fuga ma veniva bloccato dal giovane che, senza toccarlo fisicamente, gli si poneva di fronte negandogli di scappare, e chiedendogli almeno di riportare il mezzo nel posto in cui lo aveva prelevato. Il 37enne, al fine di guadagnarsi la fuga, spintonava il ragazz e riusciva a scappare, venendo però subito intercettato dalla polizia ed arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bicicletta e viene scoperto dai passanti, arrestato

CasertaNews è in caricamento