rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Banda di ladri tenta l'assalto al Banco di Napoli

Hanno provato a portare via il bancomat

Le telecamere di sicurezza della filiale del Banco di Napoli hanno ripreso tutto: sono almeno 4 (più uno rimasto in macchina) i malviventi che stanotte (intorno alle 4) hanno provato a mettere a segno un colpo in via Massimo Stanzione ad Orta di Atella.

I carabinieri di Marcianise che stanno indagando sull’accaduto hanno già visionato le telecamere di videosorveglianza ma i 4 delinquenti non sono (per ora) riconoscibili visto che hanno agito con il volto coperto. Da una prima ricostruzione degli uomini dell’Arma la banda sarebbe giunta in zona a bordo di una vettura sapendo bene che il bancomat fosse stato ‘riempito’ per le esigenze del weekend.

Ma per poter arrivare ai due bancomat presenti all’interno della filiale c’era bisogno di distruggere la porta di ingresso. E non ci hanno pensato due volte devastando tutto in pochissimi attimi tanto che quasi nessuno è riuscito nemmeno ad alzarsi dal letto per capire cosa stesse accadendo.

Una volta dentro però è scattato l’allarme che ha immediatamente fatto scattare la corsa degli uomini della cooperativa di vigilanza ‘Lavoro e Giustizia’. I malviventi quindi hanno deciso di rinunciare al colpo scappando ad alta velocità tra le strette strade di Orta di Atella. Immediatamente avvisati anche i carabinieri di Marcianise che adesso indagano sull’accaduto e che hanno già potuto verificare che non è stato portato via nemmeno un euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri tenta l'assalto al Banco di Napoli

CasertaNews è in caricamento