rotate-mobile
Cronaca

Furto da 100mila euro in un capannone, furgone dei ladri ritrovato nel casertano

Colpo messo a segno ad Arezzo, rubati centinaia di litri di gasolio e attrezzi da lavoro

Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, un grave furto è stato perpetrato nel capannone ex Risanamenti, di proprietà comunale, situato ad Arezzo. Le forze dell'ordine, compresa la polizia scientifica della questura locale, hanno avviato immediatamente gli accertamenti del caso. Il furto ha coinvolto non solo il capannone comunale, utilizzato per la custodia degli strumenti di servizio manutenzione, ma anche la struttura adiacente, sede locale di Sei Toscana.

I ladri sono riusciti a portare via una vasta gamma di attrezzi di proprietà comunale, nonché un furgone Fiat Ducato del Comune stesso, utilizzato presumibilmente per trasportare il bottino del valore stimato di circa 100mila euro. 

Il veicolo rubato è stato rinvenuto nella giornata di ieri, parcheggiato di fronte a un bar a Caserta, segnalato dal titolare dell'esercizio. Questo ritrovamento suggerisce con molta probabilità che la banda responsabile del furto abbia radici nella regione campana.

Dall'elenco degli oggetti sottratti, che include tagliaerba, motoseghe e decespugliatori, sembra che i ladri fossero interessati principalmente agli strumenti utilizzati dagli operai comunali per le loro attività di manutenzione. Anche la sede biturgense di Sei Toscana è stata presa di mira, con il furto di centinaia di litri di gasolio e altri strumenti di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 100mila euro in un capannone, furgone dei ladri ritrovato nel casertano

CasertaNews è in caricamento