rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Scoperti da un carabiniere libero dal servizio mentre rubano auto, 45enne arrestato dopo inseguimento

Caccia agli altri ladri che sono riusciti a darsi alla fuga

Sono stati individuati da un carabiniere libero dal servizio mentre con una Lancia Ypsilon spingevano una Fiat Panda con il motore spento, lungo la sp 335 a Marcianise. A dare l’allarme è stato proprio il militare dell'Arma che stava facendo rientro in caserma.

L’intervento della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato immediato e, alla vista dei militari, gli occupanti della Fiat Panda sono immediatamente scesi dal mezzo e scappati a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce. Il conducente della Lancia Ypsilon, invece, ha accelerato repentinamente la marcia allontanandosi in direzione di Napoli.

Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento che si è protratto sino al centro cittadino di Napoli, in Corso Vittorio Emanuele III, proprio a ridosso delle scale di San Pasquale, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto del fuggitivo. L’uomo alla guida, sceso dalla macchina ha tentato la fuga a piedi ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. Gli immediati accertamenti hanno consentito di scoprire che la Fiat Panda che stavano spingendo sulla sp 335 era stata oggetto di furto consumato nella serata del 29 gennaio scorso a San Nicola la Strada e che anche la Lancia Ypsilon era stata rubata tempo addietro. Il fermato, un 45enne di Castel Volturno, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di furto con violenza sulle cose e resistenza a pubblico ufficiale. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti da un carabiniere libero dal servizio mentre rubano auto, 45enne arrestato dopo inseguimento

CasertaNews è in caricamento