rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Ruba un'auto in un condominio: condannato

I giudici gli hanno inflitto 1 anno e 8 mesi

Arriva la condanna definitiva per un ladro di auto di Castel Volturno. La Corte di Cassazione ha, infatti, confermato la sentenza pronunciata dalla Corte d'Appello di Napoli che aveva inflitto al 24enne, Andrea M., 1 anno e 8 mesi di reclusione. 

Secondo quanto accertato nei due gradi di giudizio il 24enne, insieme ad altri due complici, avrebbe prelevato una vettura all'interno di un condominio privato di Mondragone. Dopo aver commesso il furto, però, venne intercettato dalle forze dell'ordine a pochi metri di distanza dal luogo dove era stato perpretato il raid, in via Padula. 

Proprio per questo il 24enne aveva invocato la riqualificazione del fatto come tentato e non consumato il furto. Ma per la Cassazione "l'auto tuttavia era ornai uscita dalla sfera di disponibità della stessa persona offesa e si trovava già sulla pubblica via". 

Per questo il ricorso è stato dichiarato inammissibile e pertanto il 24enne è stato condannato anche al pagamento di 3mila euro in favore della Cassa delle Ammende.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto in un condominio: condannato

CasertaNews è in caricamento