rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Raid contro gli automobilisti negli autogrill, arrestato dalla polizia

L’uomo aveva agito in tre occasioni nelle stazioni di servizio di San Nicola la Strada e Teano

Nelle prime ore della mattinata odierna, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Salvatore D'Arco, soggetto dedito alla consumazione di furti su autovetture in sosta all'interno delle aree di servizio autostradali, San Nicola Ovest e Teano Ovest.

La Polizia operante, unitamente alla Polizia Stradale di Caserta Nord, mediante l'ausilio delle videocamere di sorveglianza dell'area di servizio San Nicola Ovest, aveva modo di osservare l'azione criminosa e riusciva in seguito a serrate indagini, a giungere all'identificazione dì D’Arco.

D'Arco una volta giunto sull'area di servizio, poneva in essere un'attenta azione di osservazione al fine di individuare l'autovettura da cui prelevare i bagagli o altri effetti personali, salvo poi entrare all'interno del locale bar per verificare il comportamento degli occupanti del veicolo. Successivamente e comunque non prima di essersi accertato che gli stessi fossero impegnati a consumare un pasto o a rifocillarsi al bancone del bar, si dirigeva verso l'autovettura individuata e con destrezza riusciva ad aprirla utilizzando dispositivi inibitori di frequenza o mediante la rottura dei vetri delle portiere.

Ottenuto così l'accesso all'abitacolo del veicolo lo depredava di quanto in esso custodito e si dava alla fuga a bordo del suo veicolo. Quanto descritto si verificava nel parcheggio dell'area di servizio San Nicola Ovest il 23 agosto 2017 ai danni di due cittadini inglesi e il 10 settembre 2017 ai danni di due cittadini italiani.

Successivamente lo stesso si rendeva responsabile, con lo stesso modus operandi, di almeno un ulteriore furto in danno di un'autovettura in sosta presso l'area di servizio Teano Est. In seguito a quest'ultimo atto delittuoso, personale dell'unità dì Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord, mediante l'ausilio delle videocamere di sorveglianza della citata area di servizio, estrapolava le immagini dell'autore del reato e, non avendo contezza della identità del soggetto ripreso, mediante i sistemi telematici in uso alle forze di polizia, richiedeva la collaborazione all’identificazione dell'indagato. L'arrestato, al termine delle incombenze di rito, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso il suo abituale domicilio a Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid contro gli automobilisti negli autogrill, arrestato dalla polizia

CasertaNews è in caricamento