rotate-mobile
Cronaca Via Unità Italiana

Furto alle spalle del Monumento ai Caduti: 4 arresti | FOTO

Blitz delle Volanti dopo segnalazione al 113. Agente ferito durante inseguimento

Una telefonata forse può allungare la vita, come recitava un noto spot pubblicitario degli anni ’90. Ma, sicuramente, può permettere di fermare dei ladri in azione. Come è accaduto oggi a Caserta, dove gli agenti della Squadra Volante della Questura sono riusciti a fermare quattro persone, tutte di etnia rom, che erano intente a rubare il motore ed i cavi elettrici ubicati alle spalle del Monumento ai Caduti in viale Unità italiana.

La telefonata che segnalava la presenza degli individui alle spalle del Monumento è giunta alla polizia pochi minuti prima delle 14: le Volanti dirette dal commissario Michele Pota si sono portate sul posto ed hanno immediatamente ricorso i ladri che, avvisati da una donna che stava facendo il palo, hanno immediatamente mollato gli ‘attrezzi del mestiere’ e sono scappati. Ma la loro fuga è durata ben poco: in 4 (compresa la donna) sono stati fermati dopo l’inseguimento, mentre un altro è riuscito a fuggire.

Furto Monumento ai Caduti Caserta

Davanti alla cabina elettrica gli agenti hanno trovato guanti ed attrezzi che stavano utilizzando per smontare il motore ed i cavi elettrici (il tutto a servizio del parcheggio interrato e di proprietà del Comune di Caserta). Sono state poste sotto sequestro anche due automobili su cui la banda era arrivata in via Unità Italiana e sulle quali stavano caricando il malloppo: entrambe non erano coperte da assicurazione.

Portati in Questura, i quattro arrestati sono stati identificati (hanno già precedenti e risultano residenti nel campo rom di Casagiove) e poi portati in carcere. Un agente è stato refertato per le ferite riportate ad un piede durante l’inseguimento ed il fermo di uno degli arrestati a cui sono state contestate anche le lesioni a pubblico ufficiale. Per tutti, invece, l’accusa è di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alle spalle del Monumento ai Caduti: 4 arresti | FOTO

CasertaNews è in caricamento