rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Risse, furti e spari: il sindaco scrive al prefetto

Lavanga chiede la convocazione del comitato per l'ordine pubblico: "Ne va dell'incolumità dei miei cittadini"

Impennata di furti - tra cui quello a mano armata avvenuto la notte scorsa - risse ma anche scorribande di auto e moto che sfrecciano tra le strade cittadine, ormai fuori controllo. E' questo l'allarme del sindaco di Mondragone Francesco Lavanga che ha inoltrato una richiesta di convocazione del tavolo tecnico per la sicurezza e l'ordine pubblico al prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo.

"La conseguenza di questi avvenimenti - scrive Lavanga nella sua richiesta al Prefetto - E' una diffusa percezione di insicurezza e abbandono in larghi strati della società civile che merita una rinnovata e peculiare attenzione". Per il sindaco "la recrudescenza degli eventi delinquenziali registrati reclama una risposta ed uno sforzo congiunto: attività commerciali, imprese e cittadini chiedono ogni giorno di più di fare appello a tutte le forze istituzionali affinché si argini il dilagare di tali episodi. Ne vale l'incolumità dei miei cittadini", scrive Lavanga. 

"Questa richiesta ufficiale fa seguito ai numerosi incontri svolti e alle richieste per le vie brevi che il sottoscritto ha rivolto ai responsabili delle Forze dell'ordine fin dal mio insediamento - fa sapere il sindaco di Mondragone - La sicurezza è una priorità. Quello che accade da qualche settimana in città richiede la  massima attenzione e il totale impegno da parte di tutte le istituzioni impegnate sul tema della sicurezza urbana. Nessuno può sentirsi esonerato da questa responsabilità. I nostri figli meritano una città più sicura e glielo dobbiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse, furti e spari: il sindaco scrive al prefetto

CasertaNews è in caricamento