rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vitulazio

Cagnolina perde l’udito dopo l’esplosione di un petardo

La denuncia di un cittadino: "Una vergognosa vigliaccata vandalica"

"Una vergognosa vigliaccata vandalica". La denuncia arriva da Vitulazio dove domenica 2 gennaio alle ore 16 circa, quindi in pieno giorno, veniva fatto esplodere un potente petardo o simile artificio pirotecnico (probabilmente illegale), causando ingenti danni al muro di recinzione della mia abitazione.

L’esplosione, sentita in tutto il circondario, proiettava frammenti del muro a decine di metri di distanza, costituendo un serio pericolo per l’integrità fisica di chi ha innescato l’esplosione, delle persone passanti e dei residenti in zona, nonché degli animali domestici. Solo per puro caso non sono state ferite delle persone.

"Purtroppo, non è stato così per la mia povera cagnolina che ci ha rimesso l'udito. A sentire alcuni vicini sembra che i responsabili siano ragazzi o addirittura ragazzini. Troppe volte noi di Piazza Papa Giovanni XXIII e dintorni siamo stati oggetto di atti vandalici (cassette della posta fatte esplodere, muri imbrattati, ecc.) e ci siamo sempre limitati a lamentarci. Ma questa volta sono andato oltre e ho sporto formale denuncia/querela alla Stazione dei Carabinieri, augurandomi che vengano individuati e giustamente puniti i responsabili e/o i loro tutori. Questa segnalazione vuole essere un monito per i genitori, che devono stare più attenti ai propri figli, fosse solo per tutelare la loro integrità fisica. Vuole essere un monito anche per le Istituzioni, affinchè vengano adottate forme di sorveglianza efficiente ed efficace, anche attraverso l'installazione di telecamere nelle zone più critiche e sensibili del paese, allo scopo di evitare o limitare atti vandalici, furti, abbandono di rifiuti e così via", ha denunciato l'uomo.

"Chiedo umilmente scusa per lo sfogo e per la lungaggine, ma sono molto arrabbiato, soprattutto per i danni, probabilmente irreversibili, causati ad una povera ed innocente creatura di Dio. Condifando in un nuovo anno migliore, anche da questo punto di vista, faccio gli Auguri a Tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina perde l’udito dopo l’esplosione di un petardo

CasertaNews è in caricamento