rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Fissati i funerali del 17enne ucciso

Si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria Assunta

Si svolgeranno domani, 6 luglio, i solenni funerali di Giuseppe Turco, il 17enne morto a seguito di una lite per futili motivi. Le esequie si svolgeranno presso la chiesa di Santa Maria Assunta, in piazza Marconi a Villa Literno.

Il rito funebre avrà inizio alle 15:30 e saranno certamente tantissimi i presenti, tra cui anche le istituzioni, per testimoniare la propria vicinanza alla famiglia e l'orrore per una tragedia causata da così futili motivi.

Il sindaco Renato Natale è ritornare a parlare di quanto successo, spiegando che “può accadere in tutto il mondo” ma - dopo la riunione col prefetto Castaldo - “non possiamo nascondere che c’è bisogno di lavorare tanto sui nostri territori e prenderci tutti delle responsabilità importanti. Oggi siamo sempre pronti a puntare il dito, la colpa è sempre degli altri. Ho già incontrato le associazioni del territorio, c’è tanto da fare soprattutto perché investire sulla psicologia dei nostri giovani significa affidare al futuro le risposte, non arriverà un risultato a stretto giro. Le forze dell’ordine fanno già tantissimo, non possiamo pensare che ci sia un carabiniere o un poliziotto per ogni cittadino. Dobbiamo cambiare tutti, serve una radicale dimostrazione che in questo territorio si stia guardando avanti in termini di legalità e rispetto verso il prossimo”. E quindi le telecamere: “Abbiamo ricevuto i fondi, saranno un aiuto importante per le forze dell’ordine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissati i funerali del 17enne ucciso

CasertaNews è in caricamento