rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

I FUNERALI DI DAVIDE ASTORI Ultimo saluto al calciatore della Fiorentina

Il difensore lascia la compagna casertana Francesca Fioretti e la figlia Vittoria

Si sono tenuti questa mattina presso la Basilica di Santa Croce a Firenze i funerali di Davide Astori, il calciatore e capitano della Fiorentina. La città si è stretta attorno ai familiari del difensore della Nazionale, tra cui la compagna Francesca Fioretti, di Maddaloni, che aveva avuto una figlia di 2 anni, Vittoria, col calciatore.

Oltre 10mila le persone che hanno salutata per l’ultima volta Davide. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, aveva inoltre proclamato il lutto cittadino. Al termina della cerimonia la salma è stata a San Pellegrino Terme, il paese in provincia di Bergamo in cui Astori era cresciuto, per un’ultima funzione religiosa presso la chiesa parrocchiale cittadina.

Prima di arrivare in piazza Santa Crocea a Firenze, la salma di Astori è passata davanti allo stadio Artemio Franchi, dove gioca la Fiorentina e dove i tifosi hanno lasciato fiori e striscioni in sua memoria. La camera ardente è stata allestita ieri nel Centro tecnico federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Coverciano, e migliaia di persone gli hanno fatto visita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I FUNERALI DI DAVIDE ASTORI Ultimo saluto al calciatore della Fiorentina

CasertaNews è in caricamento