rotate-mobile
Cronaca

In fuga dopo l'incidente denunciano il furto dell'auto: svolta in Appello per due

La corte partenopea ha dichiarato la prescrizione dei reati pronunciando sentenza di non luogo a procedere

Avevano denunciato falsamente il furto di un'auto che era invece rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto a Lusciano. Arriva il ribaltone in Corte d'Appello per Serafino Rubino, 42 anni e recentemente condannato nell'ambito di una maxi inchiesta sul traffico di cocaina dalla Colombia, ed Alberto Guarino, 45 anni, entrambi di Caserta.

I giudici hanno accolto il ricorso presentato dal loro difensore - l'avvocato Nello Sgambato per entrambi - e dichiarato sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione. Rubino è stato anche assolto dal reato di guida senza patente. Sentenza ribaltata, dunque. In primo grado il giudice monocratico del tribunale di Aversa aveva condannato Rubino a 9 mesi mentre Guarino aveva incassato 5 mesi.

Secondo l'accusa Rubino avrebbe denunciato il furto dell'auto all'esterno di un pub di Casagiove mentre, sprovvisto di patente, aveva avuto un incidente sulla Provinciale 335 all'altezza di Lusciano. Guarino lo avrebbe coperto in tale proposito salvo poi confessare ma finendo ugualmente dinanzi ai giudici. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dopo l'incidente denunciano il furto dell'auto: svolta in Appello per due

CasertaNews è in caricamento