rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Travolgono centauro e scappano, denunciati

Rintracciati dalla Municipale, per il guidatore è scattato anche il ritiro della patente

La Polizia Municipale di Caserta, guidata dal Comandante Luigi De Simone, è intervenuta in occasione di un incidente stradale avvenuto all’uscita del sottopasso “Carlo Vanvitelli” in direzione di viale Ellittico e che ha visto coinvolti un'auto e una moto. Giunti sul posto, gli agenti hanno soccorso il conducente della motocicletta, risultato ferito a seguito del sinistro. L’uomo è stato subito trasportato in ospedale per le cure del caso, e ha ricevuto una prognosi di 15 giorni.

Sul luogo dell’incidente non è stata rinvenuta l’auto che aveva tamponato il motociclista, il cui conducente si era dileguato subito dopo l’impatto. La Polizia Municipale ha immediatamente avviato le indagini e, grazie alle dichiarazioni di un testimone e del ferito, si è riusciti a stabilire che il veicolo risultava essere a noleggio e di proprietà di una società con sede nella provincia di Caserta. Dopo gli accertamenti compiuti presso la società di noleggio, si è giunti all’identificazione dei due occupanti dell’autoveicolo.

Il conducente è risultato essere un 22enne, mentre il passeggero un 24enne. Entrambi i giovani sono residenti a Maddaloni. Una volta identificati, i due ragazzi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Al conducente sono stati contestati i reati di omissione di soccorso e fuga, al passeggero solo omissione di soccorso. Al guidatore è stata ritirata la patente, inviata poi in Prefettura per la sospensione, che potrà arrivare fino a 5 anni. Inoltre sarà applicata la decurtazione di 10 punti dalla stessa patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolgono centauro e scappano, denunciati

CasertaNews è in caricamento