rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Forza posto di blocco sulla Domiziana e scappa dai carabinieri, misura 'soft' per 21enne

Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il giovane

Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Fabio Junior B., 21enne di Marcianise tratto in arresto il giorno di Ferragosto per resistenza a pubblico ufficiale: aveva zigzagato sulla Domiziana nel comune di Cellole tra automobilisti e passanti per sfuggire ai carabinieri. È quanto deciso in sede di rito direttissimo dal giudice monocratico Antonio Riccio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere dinanzi al quale si è presentato il 21enne assistito dai legali Pasquale Delisati e Daniela Bello.

La Procura aveva richiesto anche la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Marcianise; richiesta non accolta dal giudice monocratico sammaritano.

Il giovane nel pomeriggio di Ferragosto alla guida di una Smart non si è fermato all'Alt imposto dai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca impegnati in un posto di blocco in prossimità della rotatoria d'ingresso sulla Domiziana per accedere a Cellole e Baia Domizia. Ha forzato quindi forzato il posto di blocco e si è diretto a Cellole, nel centro cittadino, a tutta velocità, zigzagando tra i passanti e gli automobilisti. È stato raggiunto dai militari dopo circa 6 km di inseguimento ed una volta bloccato è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di hashish, per la quale sarà segnalato all’autorità amministrativa competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza posto di blocco sulla Domiziana e scappa dai carabinieri, misura 'soft' per 21enne

CasertaNews è in caricamento