rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Teano

L'omicidio di Serena, in 5 rischiano il processo

La ragazza uccisa nella caserma dei carabinieri: tre militari davanti al giudice

Fissata l'udienza preliminare per 5 persone per l'omicidio di Serena Mollicone, la studentessa di Arce uccisa nel 2001 nella caserma dei carabinieri del piccolo centro in provincia di Frosinone.

Secondo quanto riferisce FrosinoneToday, dovranno comparire dinanzi al magistrato del tribunale di Cassino, nell'udienza fissata a novembre, l'ex comandante della caserma dei Carabinieri di Arce, Franco Mottola, del figlio Marco, della moglie Anna (tutti di Teano). Con loro a giudizio anche l'ex vice comandante Vincenzo Quatrale e l'appuntato Francesco Suprano. Per i tre membri della famiglia Mottola l’accusa è di omicidio volontario ed occultamento di cadavere. I due sottufficiali invece dovranno rispondere a vario titolo di favoreggiamento e concorso morale in omicidio.

"Non posso che ringraziare ulteriormente la magistratura cassinate, il procuratore capo d'Emmanuele, i sostituti Siravo e Mattei, il presidente del tribunale Capurso ed il gip Scalera per la rapidità con cui hanno trattato questa parte finale delle indagini. Diciotto anni di attesa vana e finalmente uno spiraglio. Quest'anno festeggerò il compleanno di Serena senza lacrime e senza quel senso di impotenza che per troppo tempo ha attanagliato il mio cuore", ha dichiarato il padre della ragazza uccisa 18 anni fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio di Serena, in 5 rischiano il processo

CasertaNews è in caricamento