rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Allarme bomba nell'ex scuola, blitz degli artificieri: "E' finta" | FOTO

L'allarme scattato nel pomeriggio di domenica a Sessa Aurunca, nella struttura che ospita un centro ricreativo per anziani

Una bomba, poi rivelatasi finta, piazzata all’ingresso dell’edificio della dismessa scuola elementare di Fasani, a Sessa Aurunca. È quanto scoperto nel tardo pomeriggio di domenica, verso le 19, da alcuni anziani che da qualche settimana sono ospitati nella struttura diventata grazie all’amministrazione Sasso sede di attività ricreative. 

La strana presenza li ha subito allertati, provvedendo ad avvertire il sindaco e i carabinieri. Sul posto si sono precipitati anche gli agenti della locale polizia municipale ed il Nucleo Speciale Artificieri che, intorno alle 22:30, con apposito protocollo hanno provveduto a disinnescare ed ispezionare la “bomba”, chiarendo subito a tutti che si trattava di un falso allarme.

Contestualmente sono state avviate le prime indagini e i rilievi ad opera dei carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, in contatto con il magistrato di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

“L’amministrazione comunale - spiega il sindaco Silvio Sasso - condanna con forza il gesto di qualche esaltato o di un piccolo gruppo di essi non accomunabile né confondibile con la pacifica e civile comunità di Fasani a cui si esprime solidarietà, vicinanza, sostegno e grande attenzione. L’amministrazione comunale assicura massima collaborazione alle indagini fornendo già da oggi gli atti compiuti e ricevuti relativi all’edificio “minacciato” ed invita i cittadini di Fasani e chiunque altro sarà coinvolto a fini di indagine a fornire tutte le informazioni e le impressioni in loro possesso. Grazie ai Carabinieri della Compagnia e del Nucleo Radio Mobile di Sessa Aurunca guidati personalmente sul posto dal Maggiore Fedele e dal Tenente Russo. Grazie ai Carabinieri Artificieri per l’intervento e la professionalità. Un abbraccio ai Fasanesi ora amaramente consapevoli di avere qualche facinoroso che si aggira per il paese”:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba nell'ex scuola, blitz degli artificieri: "E' finta" | FOTO

CasertaNews è in caricamento