rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Finanziere casertano sparato alla testa in camerata, condannato il responsabile

Un anno e quattro mesi per il 34enne compagno di corso. I fatti nel 2017, il 30enne è poi morto dopo oltre due anni di agonia

E’ stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione il 34enne originario della provincia di Napoli accusato della morte del finanziere Michele Grauso, 30 anni e originario di San Nicola la Strada avvenuta il 10 maggio del 2020 dopo oltre due anni di agonia.

Come riporta l’Ansa, la pena (sospesa) gli è stata inflitta condanna inflitta dal tribunale di Terni per omicidio colposo e violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro. I fatti risalgono al 24 novembre del 2017 quando il militare, mentre si trovava all'interno di una camerata del centro di addestramento e specializzazione della guardia di finanza ad Orvieto, era stato raggiunto al collo e alla testa da un proiettile partito dalla pistola Beretta 92 che il compagno di corso stava maneggiando. Le condizioni del giovane finanziere campano erano apparse subito gravissime e nel tempo era stato ricoverato presso un ospedale privato per lungodegenti, dove è deceduto dopo oltre due anni. La difesa, riporta l’Ansa, ha annunciato che ricorrerà in Appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziere casertano sparato alla testa in camerata, condannato il responsabile

CasertaNews è in caricamento