rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Non è il vero padre del figlio, ora chiede giustizia

La moglie lo ha ingannato e gli ha fatto riconoscere il frutto dell'amore extraconiugale

Poggiare la mano sul pancione per sentirlo scalciare, gioire perchè ti è nato un figlio maschio, stringerlo tra le braccia appena nato. Tutto falso. Una paternitá concessa con l'inganno e strappata via con la veritá. È accaduto a V. P. originario di San Marcellino ingannato dalle dichiarazioni della moglie G.P. in merito alla paternitá di un bambino che la stessa ha messo al mondo nel luglio del 2017 e che il marito riconosceva come figlio proprio, ignaro dell'amara veritá che lo aspettava.

Solo nel mese di dicembre del 2017 la donna ha confessato all'uomo che il nascituro era frutto di una relazione extra coniugale e parallela come poi confermato dall'esame del dna effettuato sul neonato. La scabrosa rivelazione ha portato all'apertura di un procedimento penale a carico della fedifraga innanzi al Gip del Tribunale di Napoli Nord per rispondere del reato di alterazione dello stato di filiazione e di violazione degli obblighi di assistenza familiare.

In sede di procedimento è emerso che le menzogne sono state indotte dalla necessitá della donna di avere un sostegno economico e morale durante e dopo la gravidanza certa che il marito legittimo l' avrebbe sostenuta. Cacciata via dall'amante alla scoperta dello stato interessante poichè sposato, semplice è stato ripiegare sull'uomo che le era accanto da una vita e che desiderava essere solo un padre. Messa in moto la macchina dell'inganno però qualcosa si inceppato. Il peso del rimorso è stato insopportabile per  il padre naturale di bimbo nato tra le bugie. La veritá è emersa.

Ottenuta la sentenza di disconoscimento della paternitá, V.P., difeso dai suoi legali Coppola e l' avvocato praticante Domenico Quintiliano, attende fiducioso che la giustizia lo ripaghi di una gioia sporcata dalla falsitá che però nessuna somma o pena potrá mai restituirgli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non è il vero padre del figlio, ora chiede giustizia

CasertaNews è in caricamento