rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castel Volturno

Riempe di botte la compagna e la costringe a prostituirsi, orco arrestato

La fidanzata e una sua amica, picchiate e minacciate, hanno raccontato tutto ai carabinieri

I carabinieri della Stazione Carabinieri di Castel Volturno Pinetamare hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di G.L., 56enne di Napoli e domiciliato s Castel Volturno, gravemente indiziato dei delitti di sfruttamento della prostituzione, estorsione, maltrattamenti contro familiari e/o conviventi, violenza sessuale e atti persecutori, condotte consumate ai danni della sua ex compagna e di una sua amica.

La misura coercitiva è stata emessa dal Gip di Santa Maria Capua Vetere all’esito di una articolata attività d’indagine, diretta dalla locale Procura della Repubblica, e fondata sulle dichiarazioni rese dalle vittime e corroborate da certificazioni mediche attestanti le lesioni dalle stesse patite.

L’attività investigativa eseguita, nonostante le difficoltà dettate dal particolare contesto in cui il delitto veniva posto in essere, permetteva di accertare come l’indagato, nell’ultimo decennio (dicembre 2010 - luglio 2018), avesse maltrattato e malmenato la ex compagna, sottoponendola a continue vessazioni ed angherie, facendola vivere in un clima costante di terrore e perdurante ansia per la propria incolumità.

La persona arrestata pretendeva inoltre, picchiando e minacciando di morte la vittima, che la stessa continuasse a svolgere l’attività di meretricio nel comune di Castel Volturno. L’indagato è stato associato in idonea struttura carceraria per rimanere a disposizione della competente autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riempe di botte la compagna e la costringe a prostituirsi, orco arrestato

CasertaNews è in caricamento