rotate-mobile
Cronaca Piedimonte Matese

Fiaccolata per ricordare Marcello e Roberto: "Non più fiori sull’asfalto"

Sabato 2 settembre alle 21 si terrà un corteo luminoso che partirà da Alife e finirà a Piedimonte Matese

Fiaccolata per la sicurezza stradale: “Non più fiori sull’asfalto”. Una fiaccolata per ricordare due vite spezzate in un tragico incidente stradale e per sollevare l’importante questione della sicurezza delle strade provinciali. Sabato 2 settembre alle 21 si terrà un corteo luminoso che partirà dalla rotatoria vicino al Centro Commerciale Elefantino ad Alife e giungerà fino al distributore di carburante Tamoil a Piedimonte Matese, luogo in cui è avvenuta la recente tragedia.

Marcello Mastrangelo di Piedimonte Matese e Roberto Reveglia di Alife hanno perso la vita in uno scontro d’auto il 21 agosto, lasciando una comunità colpita dal dolore e dalla rabbia. La fiaccolata, chiamata “Non più fiori sull’asfalto”, è stata organizzata dagli amici delle vittime con l’obiettivo di attirare l’attenzione sulla questione della sicurezza stradale delle strade provinciali 330 e 331, che collegano Dragoni a Piedimonte Matese. Queste strade sono state oggetto di crescente preoccupazione da parte della comunità locale, poiché episodi di incidenti stradali e guida spericolata si sono verificati con troppa frequenza. L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e, soprattutto, le autorità politiche responsabili della gestione e manutenzione delle strade.

La mobilitazione spontanea degli amici delle vittime ha trovato riscontro sui social media, dove molti hanno condiviso messaggi di cordoglio e segnalazioni riguardanti la viabilità delle strade in questione. L’obiettivo è quello di porre fine a questa serie di tragedie che hanno lasciato un segno indelebile nelle comunità coinvolte. La fiaccolata non è solo un atto di commemorazione, ma anche un appello a un’azione concreta da parte delle autorità per garantire la sicurezza di chi percorre queste strade ogni giorno. La speranza è che le voci di chi parteciperà alla fiaccolata possano essere ascoltate e che le misure necessarie vengano prese per prevenire ulteriori tragedie e garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano queste strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per ricordare Marcello e Roberto: "Non più fiori sull’asfalto"

CasertaNews è in caricamento