rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Auto in corsa verso la fiaccolata, i due fermati seminano il panico nel comando dei vigili

Il racconto del sindaco: "Hanno cominciato a tirarsi pugni sul volto e battere la testa sul pavimento, minacciando denunce"

Scene di panico non solo in strada, ma anche nel comando della polizia municipale. Serata a dir poco movimentata quella di ieri a Marcianise, dove due marocchini con con regolare permesso di soggiorno in Italia, e residenti a Marcianise, sono stati fermati dai vigili urbani mentre si stavano dirigendo a tutta velocità verso la zona interdetta al traffico per la fiaccolata in memoria del compianto Mariopio Zarrillo. I due sono stati fermati dopo una colluttazione, mentre tre vigili urbani sono rimasti contusi ma tornati regolarmente al lavoro questa mattina.

Uno dei due, quello al volante, ha fatto registrate un tasso alcolico di 1,7 durante il test a cui è stato sottoposto in ospedale, ben oltre la soglia consentita dello 0,5. Ma l’episodio non è finito lì.

Come raccontato dal sindaco Antonello Velardi, “una volta in caserma uno dei due ha cominciato a tirarsi pugni sul volto. Da solo. Un altro si è buttato a terra sbattendo continuamente la testa sul pavimento provocandosi la fuoriuscita di sangue. Incazzatissimi, hanno detto - spavaldi - ai vigili urbani che li avrebbero oggi denunciati per lesioni subite e che ci sono avvocati amici loro pronti a dividere i soldi provento della denuncia. Una trappola. Combinazione vuole che la municipale ha filmato ogni scena e che di questo trabocchetto c'è la prova visiva. Un trabocchetto che pur volendo non riuscirebbe”.

La polizia municipale è ancora impegnati in ulteriori accertamenti sui due marocchini, ovviamente denunciati per la vicenda. Partirà quindi dal Comune la richiesta al questore per ritirare il permesso di soggiorno e, nel caso fosse accolta, la municipale li accompagnerà al confine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in corsa verso la fiaccolata, i due fermati seminano il panico nel comando dei vigili

CasertaNews è in caricamento