rotate-mobile
Cronaca

La sfida di Felicori: "Quest'anno 800mila visitatori alla Reggia"

Il direttore annuncia la crescita dell'affluenza. "Entro il 2019 raggiungeremo un milione"

"Chiuderemo l'anno con 800mila visitatori e raggiungeremo la quota di un milione entro il 2019". E' stato questo l'annuncio del direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori nel commentare il continuo trend di crescita registrato dal monumento vanvitelliano.

"Difficile ripetere la crescita dell'anno scorso - ha proseguito il manager bolognese - quando la Reggia ha registrato un incremento del 38 per cento sul 2015 (670mila rispetto ai 497mila del 2015 ndr). Quest'anno la proiezione è di circa 800mila visitatori e siamo certi di raggiungere il milione entro la fine del mio mandato a Caserta nel 2019. Avere un monumento che fa registrare un aumento del 100 per cento in 4 anni è davvero difficile ma è quello che stiamo riuscendo a fare".

Felicori stamattina ha partecipato alla presentazione del Premio Impresa 2017, la manifestazione promossa dalla Confesercenti che sarà ospitata quest'anno proprio dalla Reggia il prossimo 29 novembre. "Ci sono possibilità di crescita per il territorio - ha detto ancora il direttore - e il turismo è una di queste. Secondo quanto mi riferiscono gli addetti ai lavori in città sono nate diverse strutture ricettive, abbiamo i parcheggi sempre pieni. Insomma sta nascendo un indotto intorno alla Reggia fatta anche di eccellenze enogastronomiche e commerciali, come ad esempio la tradizione sartoriale napoletana. A breve apriremo una stagione di nuova Museologia con un ambiente digitale che permetterà una marea di emozioni differenti. Ci sono possibilità che attireranno tante persone che verranno sul territorio e compreranno - conclude - oggi siamo un po' sfilacciati, la vera sfida è tessere nuove reti che coinvolgano l'intero territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida di Felicori: "Quest'anno 800mila visitatori alla Reggia"

CasertaNews è in caricamento