rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

Famiglia con minori vive in condizioni di degrado, arrivano i servizi sociali

Sul posto anche il sindaco Apicella e il deputato Borrelli

Famiglia vive in totale degrado a Trentola Ducenta. Una vicenda segnalata dal giornalista Pino Grazioli e dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. La segnalazione è arrivata dallo zio dei due minori che abitano in casa.

Da un sopralluogo è emersa una situazione ai limiti, un’abitazione fatiscente, riscaldata solo da una stufa a gas, in cui vivono una signora anziana che respira con l’ausilio di una bombola di ossigeno, la persona che ha inviato la segnalazione e il fratello, padre dei due minori. A quel punto Grazioli ha richiesto l’intervento dei carabinieri che, una volta giunti sul posto, hanno allertato i servizi sociali che hanno portato via la bambina, impossibilitata a vivere in quelle condizioni, e accompagnata dal nonno. Sul posto anche il sindaco Michele Apicella che ha raccontato di aver già fatto in passato ordinanze di sgombero, vista la situazione di degrado e delibere in cui il comune si impegnava  pagare sei mesi di fitto per fargli lasciare l’abitazione. “Il Comune ha fatto tutto quello che poteva fare”, ha sottolineato il primo cittadino. L’anziana donna, però, si è rifiutata di lasciare la casa.

“Vigilerò attentamente su questa vicenda, bisogna garantire un futuro sereno a questi ragazzini e aiutare una famiglia in difficoltà. Le immagini fotografano una situazione a dir poco allarmante e parlano da sole. Si deve intervenire subito senza perdere tempo”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia con minori vive in condizioni di degrado, arrivano i servizi sociali

CasertaNews è in caricamento