rotate-mobile
Cronaca

Falsi incidenti "provocati" sempre dallo stesso veicolo

Un Fiat Doblò coinvolto in 14 sinistri in 4 mesi. Tre tamponamenti in due giorni

Tutti e 14 gli incidenti per i quali era stata fatta richiesta di risarcimento per intascare i soldi delle assicurazioni sono stati fatti dallo stesso veicolo: un Fiat Doblò che tamponava altre vetture in diverse strade della provincia di Caserta.

E' questa la strana circostanza che ha fatto scattare l'inchiesta e portato all'emissione di 19 avvisi di garanzia per i falsi incidenti stradali per frodare la Sara Assicurazioni. In particolare in tutti i 14 capi d'imputazione figura il casertano Lorenzo Ianniello che tra dicembre 2011 ed aprile 2012 sarebbe rimasto coinvolto in ben 13 sinistri (l'ultimo è di agosto 2014 in via Falcone a Caserta).

Gli incidenti finiti nel mirino si sono verificati: in via Cantone a San Marco Evangelista; in viale Beneduce a Caserta; in via Roma a Recale; all'interesezione tra via Forlì e viale XXIV Maggio a Marcianise con uno scontro a catena e tre veicoli coinvolti; in via Acquaviva a Caserta; in via Roma ad Arienzo; in viale Lincoln a Caserta; in via Greco a Capodrise; in viale Augusto a Fuorigrotta; in via Manzoni a San Giorgio a Cremano; in via Roma a Caserta; in via Foria a Napoli; in via Sant'Augusto a Caserta.

Lo schema era quasi sempre lo stesso. Il Doblò nel fare manovra o retromarcia per immettersi in strada avrebbe tamponato altre auto. Un'altra circostanza che ha destato i sospetti della Procura di Roma è la distanza ravvicinata dei sinistri. Addirittura tra l'8 ed il 9 febbraio del 2012 il Doblò guidato da Ianniello avrebbe provocato ben 3 incidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi incidenti "provocati" sempre dallo stesso veicolo

CasertaNews è in caricamento