rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Quattro fabbricati costruiti senza licenza edilizia, scatta l'ordine di demolizione

Provvedimento firmato dal dirigente dopo il blitz in viale Europa

Ordinanza dirigenziale volta al ripristino dello stato dei luoghi in viale Europa a Mondragone, area individuata come soggetta a abusi edilizi su quattro fabbricati.

Il sopralluogo effettuato dai vigili con l'ufficio tecnico in seguito a segnalazioni di abusi edilizi ha portato alla luce una serie di irregolarità riguardanti quattro fabbricati. Si è accertato che tali costruzioni sono state realizzate senza i dovuti titoli edilizi, violando così le normative vigenti.

C'è un fabbricato comprendente due unità abitative, una di circa 54 mq e l'altra di circa 86 mq, costruite sul lastrico solare al piano quarto; un'unità abitativa in fase di costruzione e un'altra unità abitativa di circa 60 mq.

Tutti questi manufatti sono stati eretti senza il necessario permesso di costruire, rappresentando quindi un intervento eseguito in assenza di autorizzazione. L'ordinanza ora impone ai responsabili degli abusi edilizi di demolire e rimuovere le opere entro novanta giorni dalla notifica del provvedimento, provvedendo al ripristino dello stato originario del luogo.

In caso di mancata ottemperanza a questa disposizione, il Comune si riserva il diritto di procedere alla demolizione delle opere a spese dei responsabili degli abusi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro fabbricati costruiti senza licenza edilizia, scatta l'ordine di demolizione

CasertaNews è in caricamento