rotate-mobile
Cronaca Carinola

Evade dal carcere, arrestato alla festa di compleanno della ex fidanzata

Gli investigatori mimetizzati tra gli invitati per stanarlo

E’ finita nella notte la fuga di Ervis Markja, 27 anni, evaso dal carcere di Carinola otto mesi fa. L’uomo, detenuto per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, fuggiva, tra sabato e domenica del 26 maggio 2019 insieme a Adriatik Geka (tuttora latitante), segando le sbarre della cella e calandosi con le lenzuola. 

L’evaso veniva rintracciato domenica in via Cesare Rossaroll a Napoli, nei pressi di un esercizio commerciale dove la ex fidanzata di Markja stava festeggiando il compleanno e dove il personale del N.I.C. della Polizia penitenziaria si era mimetizzato tra gli invitati, prevedendo la possibilità di reperirlo.

L’ operazione, pianificata nei minimi dettagli, è stata portata a termine a seguito di un’articolata, intensa ed incessante attività d’ indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e delegata alla Polizia Giudiziaria, personale del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria. Le operazioni volte al rintraccio di Markja furono infatti avviate dal personale del Nucleo Investigativo Centrale appena appresa la notizia della fuga, studiando ogni particolare della storia del detenuto, in modo da individuare i suoi legami con l’esterno. Gli elementi raccolti portavano a ritenere che la fuga fosse stata organizzata da tempo nei minimi dettagli. 

Markja, potendo contare su una fitta rete di sodali di nazionalità albanese, presenti sul territorio campano, riusciva per lungo tempo a sottrarsi alla cattura, fino alla giornata di domenica. L’evaso è stato dunque associato al carcere di Napoli Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dal carcere, arrestato alla festa di compleanno della ex fidanzata

CasertaNews è in caricamento