rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Grazzanise

Estorsioni agli imprenditori, sconto nelle condanne in Appello

Salzillo e Martino avevano imposto un servizio di vigilanza, chi non pagava subiva ritorsioni

Hanno costretto tre imprenditori agricoli delle zone di Grazzanise e Santa Maria la Fossa a pagare per il servizio di guardiania dietro la minaccia di ritorsioni. È questa l’accusa che ha portato alla condanna in Appello nei confronti di Mario Salzillo, 69 anni di Casal di Principe, e Francesco Martino, 58 anni di San Cipriano d’Aversa.

Il primo, come riporta ‘Cronache di Caserta’, ha incassato una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusioni a fronte dei 4 anni ottenuti in primo grado; il secondo ha ricevuto invece una condanna a 2 mesi in continuazione con un altro verdetto irrevocabile.

Stando alle indagini condotte dai militari dell’Arma di Grazzanise, che hanno accertato tre episodi estorsivi, Salzillo e Martino imponevano agli imprenditori un servizio di guardiania dietro minaccia di ritorsioni sui raccolti o sull’attrezzatura agricola degli imprenditori. Il pagamento del servizio variava in base all’estensione del terreno degli imprenditori. La Corte d’Appello inoltre ha condannato Salzillo al pagamento di mille euro di multa, per Martino l’ammenda è di 200 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni agli imprenditori, sconto nelle condanne in Appello

CasertaNews è in caricamento