rotate-mobile
Cronaca

Estorsioni per il clan dei Casalesi: 15 condanne

Mazzata dai giudici per gli affiliati al gruppo Bidognetti per il pizzo ai supermercati

Estorsioni ai danni di un ristorante e di due attività operanti nel settore commerciale. Arrivano 15 condanne per altrettanti esponenti del clan dei Casalesi, fazione Bidognetti.

Il giudice ha inflitto 6 anni e 8 mesi per Mario Migliozzi, 60enne di Castel Volturno; 5 anni e 4 mesi per Biagio Ianuario, 41enne di Capua; 6 anni per Giovanni Sciorio, 47enne di Cancello ed Arnone; 6 anni per Umberto Maiello, 59 anni di Casal di Principe; 6 anni per Antonio Baldascini, 57enne di Casal di Principe; 5 anni e 4 mesi per Giovanni Nicolò, 40enne di Capua; 7 anni e 4 mesi per Annibale Tummolo, 51enne di Teverola; 2 anni e 8 mesi per Luigi Tartarone, 59enne di Casal di Principe, collaboratore di giustizia; 5 anni e 4 mesi per Antonio Santamaria, 43enne di Cancello ed Arnone; 2 anni e 8 mesi per Salvatore Ianuario, 44enne collaboratore di giustizia; 5 anni e 4 mesi per Biagio Santamaria, 39enne di Cancello ed Arnone; 5 anni e 4 mesi per Luigi Bitonto, 42enne di Napoli; 5 anni e 4 mesi per Ferdinando De Rosa, 30enne di Capua; 6 anni per Antonio Ruocco, 51enne di Carinola; 8 anni per Vincenzo Della Corte, 63enne di San Cipriano d'Aversa.

Secondo l'accusa avrebbero, a vario titolo, chiesto estorsioni per conto del clan dei Casalesi. Per la Procura Antimafia il gruppo avrebbe commesso la richieste ai danni del titolare di un ristorante e di due attività del settore alimentare nel periodo tra il 2006 ed il 2003 al fine di agevolare la fazione Bidognetti del clan.  

Nel collegio difensivo sono stati impegnati gli avvocati: Mirella Baldascino, Giuseppe Tessitore, Angelo Raucci, Paolo Raimondo e Maria Di Cesare.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni per il clan dei Casalesi: 15 condanne

CasertaNews è in caricamento