rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Estorsioni per il clan: in 15 sotto processo

Saranno processati con rito abbreviato. Commercianti vessati per 7 anni dagli esattori dei Casalesi

Estorsioni per il clan dei Casalesi. Sono 15 gli imputati che hanno scelto di essere processati con rito abbreviato alla fine di luglio.

Secondo quanto riferito da Cronache di Caserta sono finiti sotto processo Biagio Ianuario, 41 anni, Giovanni Sciorio, 47 anni, Annibale Tummolo, 51 anni, Antonio Santamaria, 43 anni (tutti di Cancello ed Arnone), Antonio Baldascini, 57 anni di Casal di Principe, Vincenzo Della Corte, 63 anni di San Cipriano d'Aversa, Mario Migliozzi, 60enne di Castel Volturno, Umberto Maiello, 59enne di Casal di Principe; Nicolò Giovanni, 40enne di Capua; Biagio Santamaria, 39enne di Cancello ed Arnone, Luigi Bitonto, 42 anni di Napoli, Ferdinando De Rosa, 30 anni di Cancello ed Arnone, Antonio Ruocco, 51enne di Carinola. Con loro finiranno alla sbarra i due collaboratori di giustizia Luigi Tartarone e Salvatore Ianuario. 

Secondo l'accusa il gruppo avrebbe commesso estorsioni ai danni del titolare di un ristorante e di due attività del settore alimentare nel periodo tra il 2006 ed il 2003 al fine di agevolare la fazione Bidognetti del clan. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni per il clan: in 15 sotto processo

CasertaNews è in caricamento