rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Estorsioni per il clan, in tre tornano in cella

Il Riesame conferma l'ordinanza dopo la decisione della Cassazione

Arresto bis per tre persone accusate di estorsioni per conto del clan dei Casalesi. Il tribunale del Riesame ha confermato l'ordinanza di custodia cautelare per Luigi Iorio, 56 anni di Aversa, Cesare Puocci, 58 anni di Casal di Principe, e Vincenzo Parisi, 30 anni nato a Napoli, che già dal pomeriggio di ieri sono in stato detentivo.

Puocci e Iorio, difesi dagli avvocati Alessandro Diana e Carlo De Stavola, sono indagati insieme a Corrado De Luca - l'ex braccio destro del boss Antonio Iovine alias 'o Ninno, oggi collaboratore di giustizia, già a processo - di aver costretto un imprenditore a versare somme di denaro con la minaccia derivante dalla forza intimidatrice del clan, mentre Parisi - difeso dall'avvocato Raffaele Mascia - avrebbe costretto una persona a pagare il noleggio di un'autovettura ed a corrispondergli delle somme, sia con versamenti in contanti che facendosi ricaricare una carta Poste Pay. 

I tre furono raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare lo scorso mese di maggio ma il Riesame aveva annullato il provvedimento.

Successivamente la Procura aveva avanzato ricorso in Cassazione che aveva inviato nuovamente gli atti al Tribunale della Libertà che ieri ha disposto, nuovamente, la misura restrittiva per i tre.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni per il clan, in tre tornano in cella

CasertaNews è in caricamento