rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Estorsione ad imprenditore, oltre 7 anni per due imputati

Sentenza per Clemente Massaro ed il suo socio pastore per il pizzo a Caprio

Estorsione ai danni dell'imprenditore di Casal di Principe ma trapiantato a Caserta Ubaldo Caprio. Per questo motivo sono stati condannati Clemente Massaro, 24 anni di San Felice a Cancello imparentato con esponenti dell'ominimo gruppo camorristico, e Raffaele Pascarella, 32 anni.

Il verdetto è stato pronunciato ieri in seguito al giudizio celebrato con rito abbreviato al tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il giudice Emilio Minio ha inflitto 4 anni per Massaro e 3 anni e 4 mesi per Pascarella. I due erano difesi dagli avvocati Renato Jappelli e Orlando Sgambati. Il giudice, inoltre, ha riconosciuto il risarcimento dei danni in favore dell'imprenditore, costituitosi parte civile con l'avvocato Gennaro Iannotti.

La richiesta estorsiva venne fatta a Caprio che stava realizzando alcuni lavori ad Arienzo. I due, secondo quanto accertato dagli inquirenti, si sarebbero recati sul cantiere chiedendo soldi per "mettersi a posto" altrimenti avrebbero incendiato gli escavatori. Circostanze denunciate dall'imprenditore. Lo scorso mese di aprile all'interno di un bar dell'Appia i due avevano ricevuto la somma di 4mila euro da Caprio. Ma ad osservare il tutto c'era la polizia che li colse con le mani nel sacco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione ad imprenditore, oltre 7 anni per due imputati

CasertaNews è in caricamento