rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Terrorizza un uomo e tenta di estorcergli soldi: condannato

I giudici hanno inflitto 2 anni e 2 mesi ad un 43enne. Il malcapitato minacciato con le forbici

Fu bloccato mentre minacciava la vittima con delle forbici per ottenere denaro. E' arrivata la condanna per Angelo Guglielmo, 43enne di Mondragone, accusato di tentata estorsione nei confronti di un suo concittadino di 48 anni. 

Il collegio presieduto dal giudice Francesco Rugarli ha condannato Guglielmo alla pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione, a fronte di una richiesta di 5 anni ed 8 mesi da parte della Procura. I giudici, secondo quanto riferito da Cronache di Caserta, hanno assolto l'imputato da uno dei capi d'imputazione contestati, infliggendo con una pena quindi più leggera. 

I fatti di cui al processo sono accaduti lo scorso mese di agosto quando i carabinieri, su segnalazione della vittima, intervennero in via Cavour a Mondragone e trovarono Gugliemo che lo minacciava con delle forbici. La vittima, sentita dai militari, ha riferito che anche in passato Guglielmo aveva, più volte, tentato di estorcergli denaro e che a causa del timore per la propria incolumità non aveva mai provveduto a denunciarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizza un uomo e tenta di estorcergli soldi: condannato

CasertaNews è in caricamento