rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Sindacalisti in aula nel processo a Masino Del Gaudio

Ascoltato un esponente della Cisl per l'estorsione alla Dhi

E’ toccato ad un sindacalista della Cisl parlare, come testimone della difesa, nel processo a carico di Tommaso Del Gaudio per la presunta estorsione ai danni della Dhi presso il cantiere di Santa Maria Capua Vetere.

Questa mattina il sindacalista ha raccontato i malcontenti da parte dei dipendenti per i ritardi nei pagamenti. Ritardi che sfociavano sia in azioni "spontanee" dei lavoratori sia in azioni coordinate dai sindacati. La difesa di Del Gaudio ha poi rinunciato all'escussione di Giulio Testore, segretario della Fiadel, anch'egli inserito nella lista dei testimoni dei difensori.

Testore era in tribunale per essere ascoltato nell'ambito di un altro processo e, per caso, si è intrattenuto nell'aula presieduta dal giudice Francica ed ha ascoltato, involontariamente, la testimonianza del collega. Per questo motivo i difensori di Del Gaudio, gli avvocati Luca Viggiano ed Angelo Raucci, hanno preferito "rinunciare" a lui per la prossima udienza, prevista all'inizio di maggio, quando proseguirà l'escussione dei testi della difesa.

Secondo la tesi dell'accusa Del Gaudio avrebbe richiesto soldi per una sorta di ‘bonus’ per evitare di far scioperare i dipendenti della Dhi, facendo leva sulla sua enorme ingerenza nel cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacalisti in aula nel processo a Masino Del Gaudio

CasertaNews è in caricamento