rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francolise

Task force anti-irregolari, un espulso a settimana grazie ai controlli

L’operazione messa in piedi dai carabinieri a Francolise

I controlli serrati contro l'immigrazione clandestina nel Comune di Francolise, ad opera della stazione carabinieri di Sant'Andrea del Pizzone e del reparto territoriale di Mondragone, stanno portando ad esiti positivi. 

I militari hanno proceduto infatti al controllo di alcuni cittadini stranieri che stazionavano nelle campagne. Dalle verifiche è emerso che due persone, di origine albanese, erano irregolari sul territorio nazionale, prive di documenti e permessi di soggiorno. Per i due 40enni sono state avviate le procedure  per l’espulsione.

Nella medesima circostanza è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, il proprietario dell’abitazione dove gli stessi dimoravano, in quanto lo stabile era locato senza contratto e senza le previste comunicazioni alla Questura di Caserta.

L’attività eseguita dai militari dell’Arma facenti capo al Reparto Territoriale di Mondragone è successiva ad un analogo servizio che, la scorsa settimana, ha permesso l’espulsione di un altro cittadino albanese irregolare, rintracciato nello stesso comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force anti-irregolari, un espulso a settimana grazie ai controlli

CasertaNews è in caricamento