rotate-mobile
Cronaca Vitulazio

Esplosione nel palazzo, le famiglie senza casa ospitate dalla parrocchia | FOTO

Il sindaco Russo: "La tempestività dei soccorsi e la professionalità del personale intervenuto ha scongiurato quella che poteva essere una grave tragedia"

Il sindaco di Vitulazio Raffaele Russo ha firmato l’ordinanza di sgombero ed inagibilità di Parco Flavia, il palazzo lungo viale Dante dove giovedì sera è scoppiata una bombola di gas, provocando anche un incendio di grosse dimensioni che, fortunatamente, è stato spento dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Una serata di paura, quella vissuta a Vitulazio, che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi, senza feriti né intossicati. Decisivo, in tal senso, l’intervento dei carabinieri della compagnia di Capua guidati dal tenente colonnello Paolo Minutoli e dal comandante della stazione di Vitulazio Iannarella che hanno provveduto a mettere in salvo 9 persone (quattro adulti e cinque bambini) che si trovavano all’interno del palazzo quando è scoppiata la bombola.

L'ESPLOSIONE, POI LE FIAMME: PAURA A VITULAZIO | VIDEO

Il personale tecnico dei vigili del fuoco intervenuto sul posto, insieme al Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Vitulazio Socci, ha verificato anche le condizioni di sicurezza degli immobili confinanti, rassicurando i residenti degli stessi.

“La tempestività dei soccorsi e la professionalità del personale intervenuto ha scongiurato quella che poteva essere una grave tragedia - ha affermato il sindaco Russo - Alcune persone rimaste prive di casa sono state nel frattempo ospitate da Don Giuseppe Sciorio presso le strutture parrocchiali. Un momento di grande tensione e paura, ma anche l’occasione per apprezzare il senso di responsabilità degli uomini delle Istituzioni. È stata, però, anche la dimostrazione del senso di appartenenza e di unione da parte di tutta la cittadinanza che ha mostrato solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte. Un sentito grazie a tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nel palazzo, le famiglie senza casa ospitate dalla parrocchia | FOTO

CasertaNews è in caricamento